Contattaci e prenota! Tel. +39.349.4558567 | Via Vergolano 53, 38062 Arco, Trento|info@acasadipietrobedandbreakfast.it
Loading...
Mercatini di Natale2018-03-02T10:41:48+00:00

Dal 17 novembre 2017 al 7 gennaio 2018
Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
(il sabato aperto fino alle 20.00)

Inoltre al venerdi, sabato e domenica è aperto anche nei seguenti giorni:

7-21-26-27-28 dicembre (25 dicembre chiuso)
1-2-4 gennaio 2017 (3 gennaio chiuso)

Arco è di sicuro uno dei paesi più natalizi che conosciamo: bancarelle con prodotti artigianali ed enogastronomici, spettacoli di luci, presepi nascosti per il borgo, un trenino che vi porterà a fare un giro tra le luminarie del nostro centro storico, la fattoria degli animali, rilassanti passeggiate su pony e asinelli…e tanto profumo di vin brulè e cioccolata calda in ogni angolo.  Insomma se non ci siete mai venuti non potete proprio farne a meno!!!

La sera del 10 dicembre un meraviglioso spettacolo pirotecnico dal castello illuminerà il mercatino e il centro storico della città, mentre il 13 dicembre arriverà Santa lucia con dolciumi per tutti i bambini che la aspetteranno sotto il campanile.

Inoltre solo per il periodo natalizio il nostro Parco Arciducale si trasforma nel Parco degli gnomi, che potrai incontrare sotto forma di caratteristiche installazioni.

E vicino a noi,  a 5 minuti di macchina (oppure a poche fermate di corriera) potrete incontrare babbo natale, infatti, per chi non lo sapesse il caro vecchietto ha scelto proprio Riva del garda per la sua residenza al lago… giochi e laboratori vi aspettano. Naturalmente ricordatevi di portare con voi la vostra letterina cosi potrete consegnargliela direttamente o affidarla alla moglie Natalina.

Non possiamo che consigliarvi anche una giornata ai mercatini di canale di tenno e di rango, vicini a noi, e nominati due dei borghi italiani più belli!

Mercatino di Canale di Tenno: 26 – 27 novembre / 3 – 4 – 8 – 9 – 10 – 11 – 17 e 18 dicembre e il 26 dicembre Presepe Vivente. Nelle cantine dell’antico borgo medievale  si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani e hobbisti. E non dimenticate di assaggiare la “carne salada e fasoi”!

Mercatino di Natale di Rango: 26 e 27 novembre 2016; 3-4-8-9-10-11-17-18-26-27 dicembre 2016. Rango è un piccolo borgo contadino scolpito nella montagna con stretti vicoli in salita che si accendono delle luci del Natale e si popolano di bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Vi consigliamo una visita “nelle osterie ai vòlt” per mangiare la polenta carbonera, ma tenetevi un posticino per le deliziose frittelle di mele! E se i vostri bambini sono stanchi di camminare,  potete leggere un libro o fare un disegno alla stanza dei giochi (fa anche babysitteraggio).

Insomma, saremo di parte, ma dalle nostre parti il Natale è speciale, quindi ti consigliamo proprio di farci visita!
E se sceglierai di essere nostro ospite la notte del 24 la colazione te la porterà Babbo Natale e te la lascerà davanti alla porta della camera in un colmo e profumato cesto natalizio, in modo che potrai gustartela tranquillamente in camera sfasciando i tuoi regali o sotto le coperte…

TANTI PICCOLI SERVIZI GRATUITI PER LA

FAMIGLIA

IL POSTO IDEALE PER UNA VACANZA DI

SPORT

UN TERRITORIO RICCO DI

ARTE & CULTURA

I TIPICI E CARATTERISTICI

MERCATINI DI NATALE