Dal 15 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
(il sabato aperto fino alle 20.00)

Inoltre:

15-16-17 & 22-23-24 & 29-30 Novembre 2019
1 & 6-7-8 & 13-14-15 & 20-21-22 & 23 -24 & 26-27-28-29-30-31 Dicembre 2019
(25 dicembre chiuso)
1-2-3-4-5-6 Gennaio 2020

Arco è di sicuro uno dei paesi più natalizi che conosciamo: bancarelle con prodotti artigianali ed enogastronomici, spettacoli di luci, presepi nascosti per il borgo, un trenino che vi porterà a fare un giro tra le luminarie del nostro centro storico, la fattoria degli animali, rilassanti passeggiate su pony e asinelli…e tanto profumo di vin brulè e cioccolata calda in ogni angolo.  Insomma se non ci siete mai venuti non potete proprio farne a meno!!!

Per tutte le info sui dettagli visita il sito dedicato.

LO SPETTACOLO FAVOLOSO
26 Dicembre – 6 Gennaio – Un fascio di luce intriso di storia, una fiaba nuova, una leggenda locale.

Continua il racconto luminoso di Arco, del suo maniero e dei protagonisti che da due edizioni vengono proiettati in video-mapping sulla facciata del Municipio. Un fascio di luce intriso di storia, una fiaba che si è fatta leggenda, che racconta di un amore contrastato, tra draghi, fate e stregonerie. Torna “Lo Spettacolo Favoloso” con il terzo magico e fiabesco capitolo del passato di Arco.

Non possiamo che consigliarvi anche una giornata ai mercatini di canale di tenno e di rango, vicini a noi, e nominati due dei borghi italiani più belli!

Mercatino di Canale di Tenno: Nelle cantine dell’antico borgo medievale  si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani e hobbisti. E non dimenticate di assaggiare la “carne salada e fasoi”!

Mercatino di Natale di Rango: Rango è un piccolo borgo contadino scolpito nella montagna con stretti vicoli in salita che si accendono delle luci del Natale e si popolano di bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Vi consigliamo una visita “nelle osterie ai vòlt” per mangiare la polenta carbonera, ma tenetevi un posticino per le deliziose frittelle di mele! E se i vostri bambini sono stanchi di camminare,  potete leggere un libro o fare un disegno alla stanza dei giochi (fa anche babysitteraggio).

Insomma, saremo di parte, ma dalle nostre parti il Natale è speciale, quindi ti consigliamo proprio di farci visita!

E se sceglierai di essere nostro ospite la notte del 24 la colazione te la porterà Babbo Natale e te la lascerà davanti alla porta della camera in un colmo e profumato cesto natalizio, in modo che potrai gustartela tranquillamente in camera sfasciando i tuoi regali o sotto le coperte…

TANTI PICCOLI SERVIZI GRATUITI PER LA

FAMIGLIA

IL POSTO IDEALE PER UNA VACANZA DI

SPORT

UN TERRITORIO RICCO DI

ARTE & CULTURA

I TIPICI E CARATTERISTICI

MERCATINI DI NATALE